C’è voglia di riscatto in casa Porto Sant’Elpidio Basket dopo due gare che hanno portato in dote sconfitte e molta delusione. Prima c’è stato il ko interno contro Osimo, viziato da un vantaggio dilapidato negli ultimi minuti del quarto quarto, poi la caduta nel derby a Montegranaro. Adesso, al Palas di Via Ungheria, arriva il Perugia Basket che, al momento, ha due punti di vantaggio sui nostri. Una compagine quella umbra allenata da Alessandro Vispa che, nella scorsa finestra di mercato, ha perso il gigante Buca.
A guidare la banda di coach Vispa i gli esterni Giulio Pennicchi, Marco Minieri e Riccardo Lupattelli e i lunghi Tommaso Righetti e Alex Palazzoni.
Si è aggiunto però un esterno. Stiamo parlando di Andrea Marconi, ex di turno, che lo scorso anno tanto bene ha fatto a Tolentino. Una nuova certezza per Perugia che anche in questa stagione dovrà lottare per mantenere la categoria dopo i playout della scorsa annata.
Corsa e ritmi alti come da tradizione delle ultime stagioni per andare a caccia ancora una volta di una permanenza in C per la quale si annuncia un’autentica bagarre. Occhio a non distrarsi quindi perché l’occasione è buona, ma, considerando anche i precedenti, serve una concentrazione al 100% per portare a casa il risultato.
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 4/11/2023