Nome altisonante per il nuovo roster del P.S.Elpidio Basket 2020-2021. In uscita dalla Sutor Montegranaro approda in riva all’Adriatico Riccardo Di Angilla. Classe 1985, ala grande dalle tantissime esperienze in Serie C tutte con squadre del territorio, arriva a P.S.Elpidio con l’entusiasmo di un ventenne.
“Sono davvero orgoglioso e felice di vestire una casacca gloriosa come quella di P.S.Elpidio – le prime parole del neo biancoazzurro. Questa società non c’entra nulla con questa categoria, siamo solo di passaggio ed io voglio con tutto me stesso contribuire a farla tornare dove merita. Non sarà per niente facile però, ho già avuto modo di parlare con i nuovi compagni che conosco bene e ho messo subito le cose in chiaro. Ci sarà da sudare e soffrire, nessuno ci regalerà niente. Sarà un campionato complicato e spigoloso, ci vorrà tanta umiltà, abnegazione, spirito di sacrificio e fame. Per me Porto S.Elpidio è una seconda casa – continua Riccardo – visto che qui lavoro e già da piccolo venivo al palazzetto con mio padre a vedere i tanti derby con quella Sutor che sarà per sempre nel mio cuore e per la quale farò sempre il tifo. Gli ultimi due anni a Montegranaro sono stati stupendi, faccio il mio più grande in bocca al lupo alla società e saluto con affetto i tanti tifosi che sono stati sempre calorosissimi. Adesso però voglio entrare nel cuore degli elpidiensi e lo voglio fare con i fatti, darò tutto per questa maglia”.
Riccardo nasce a Montegranaro e vive quasi tutta la sua carriera cestistica nella città veregrense: inizialmente sponda Supernova, poi Poderosa, seguono i 7 anni consecutivi a Pedaso dov’ è protagonista in vari campionati di C1 e C2. Nelle ultime due stagioni prima vince il campionato di C Gold con la Sutor poi ne diventa il capitano in Serie B contribuendo in maniera determinante alla salvezza. Giocatore generoso, grande rimbalzista, vero uomo squadra e trascinatore sarà un “pezzo da novanta” indispensabile nello scacchiere di coach Cappella.
A Riccardo il nostro più grande benvenuto a P.S.Elpidio
Area Comunicazione Porto Sant’Elpidio Basket