Campli – Ecoelpidiense Stella PSE 71-51
Parziali: 9-14, 34-25, 47-40
Arbitri: Battista e Giansante
Campli: Bottioni 7, Petrazzuoli 15, Fattori 15, Serroni 13, Mirone 3, Montuori 7, Duranti 7, Petrucci 4, Stucchi ne, Ferrari ne. All. Millina
Ecoelpidiense Stella: Torresi 2, Andreani 9, Rossi 9, Tortù 11, Vallasciani 4, Caridà 4, Boffini 3, Del Brocco 4, Cavoletti ne, De Leo 5. All. Schiavi
CAMPLI – Nulla da fare per la Ecoelpidiense Stella che cade al Pala Borgognoni di Campli contro un avversario superiore che dopo un inizio difficile ha controllato il match respingendo i tentativi di rimonta dei biancoazzurri.
Non era partita male la Ecoelpidiense Stella grazie alla verve di Andreani e Rossi mentre Campli nei primi dieci minuti litiga col canestro. Alla prima sirena è 9-14 per i biancoazzurri. La musica cambia però nel secondo parziale quando sale l’intensità dei padroni di casa e calano le percentuali di Boffini e compagni. P.S.Elpidio soffre la fisicità del trio Petrazzuoli-Bottioni-Duranti e Campli allunga fino al 34-25 col quale si va all’intervallo lungo.
Al ritorno dagli spogliatoi la reazione biancoazzurra non tarda ad arrivare: De Leo, Andreani, Boffini e Tortù firmano un break di 10-2 che riporta PSE a -1 (36-35) mentre Campli è nuovamente imprecisa al tiro come ad inizio gara. La fisicità però ed il valore dei singoli emergono con il passare dei minuti. Fattori, alla sua ultima in maglia biancorossa, trascina i suoi e grazie anche ad un ispirato Petrazzuoli i farnesi riallungano chiudendo il quarto 47-40.
Sarebbe ancora lunga anzi lunghissima ma all’alba dell’ultima frazione è un parziale di 5-0 a tagliare le gambe ad una Ecoelpidiense Stella che non riuscirà più ad impensierire i padroni di casa. Finisce 71-51, un punteggio fin troppo severo che punisce oltremodo i biancoazzurri i quali hanno ben cominciato il match ed hanno avuto il merito di tenerlo vivo fino alla terza frazione.
Perdere a Campli ci sta, nonostante l’addio di Di Giuliomaria quella farnese resta una formazione competitiva, servirà tuttavia trovare le energie e la concentrazione giusta per affrontare domenica 31 al Palas di Via Ungheria Valmontone. Con squadre che smobilitano e che senza volerlo potrebbero alterare i reali equilibri del campionato, vincere tutti gli scontri diretti sarà determinante in chiave salvezza diretta.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Ecoelpidiense Stella PSE