ultima frazione vede la reazione d’orgoglio biancoazzurra ospite ma non basta ed il tempo è poco. I ragazzi di coach Paolini non perdono la lucidità e con freddezza dalla lunetta chiudono i conti. Si ferma a due la striscia di vittorie dei ragazzi di Coach Di Salvatore. Ora si torna in palestra con l’obiettivo riscatto nel prossimo match sabato 16 ancora in trasferta sul campo del taurus basket jesi
Appuntamento rinviato per la prima vittoria in trasferta per la BioTre Servizi Porto Sant’Elpidio Basket che cede il passo alla Bartoli Mechanics Fossombrone per 80-69 nella sesta giornata del campionato di Serie C Marche/Emilia Romagna, giocata ieri a Fermignano.
Nel primo quarto, Fossombrone ha subito mostrato il proprio potenziale, mettendo a segno ben 5 triple, chiudendo il quarto in vantaggio 25-17. Porto Sant’Elpidio ha provato a rispondere grazie a Fabi, 15 punti finali, ma è riuscita solo a mantenere il distacco.
Nel secondo quarto, gli ospiti hanno migliorato la loro difesa e cercato di recuperare trovando energia dalla panchina con Rupil e Cimini. Tuttavia, Fossombrone ha continuato ad essere inarrestabile dalla linea dei tre punti, chiudendo il primo tempo sul 45-37.
Il terzo quarto è stato decisivo, con i padroni di casa che hanno aumentato il ritmo. Con un Foglietti sugli scudi, per lui saranno 17 i punti alla sirena finale, Fossombrone raggiunge il massimo vantaggio sul 63-45 con cui si conclude il terzo quarto.
Nell’ultima frazione, i biancoazzurri cercano una reazione, ma il tempo a disposizione è limitato. I ragazzi di coach Paolini con sangue freddo e lucidità grazie alla girandola dei liberi chiudono il match e portano a casa i due punti.
Per i ragazzi di Coach Di Salvatore, si interrompe così una striscia di due vittorie consecutive e ora si torna in palestra per prepararsi al meglio per il prossimo match, ancora in trasferta, in casa della Taurus Basket Jesi, in programma sabato 16 alle ore 18.00 al PalaTriccoli di Jesi.
Bartoli Mechanics MBA – Porto Sant’Elpidio Basket 80-69
MBA: Curic 9, Capodagli ne, Pierucci ne, Pagliaro 8, Rosatti 6, Foglietti 17, Del Monte, Altieri 7, Beligni 10, Arduini 7, Rinaldi, Fabbri 16.
Porto Sant’Elpidio: Balilli, Federici ne, Boffini 9, Torresi 12, Fabi 15, Rupil 13, Mori ne, Pallotti, Vallasciani 8, Cimini 12.
Parziali: 25-17, 20-20, 18-8, 17-24.
Progressivi: 25-17, 45-37, 63-45, 80-69.
Usciti per 5 falli: nessuno
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 11/11/2024