La BioTre Servizi Porto Sant’Elpidio Basket è lieta di annunciare Sandro Di Salvatore come nuovo capo allenatore per la stagione 2024/2025
Coach Di Salvatore, brindisino classe 1966, inizia la sua carriera da allenatore a Giulianova in Serie C1 dove per tre campionati di fila ottiene l’accesso ai playoff. Nel 2007 approda a Termoli in Serie C2 dove ottiene la promozione in Serie C1 e nella stagione successiva da neopromossa guida i molisani ai playoff.
Nel 2011 sbarca a Vasto dove in quattro anni conquista due promozioni portando la squadra abruzzese dalla Serie C2 alla Serie B e arrivando sino alla semifinale playoff per accedere in A2 nella stagione 2013/2014. Nel 2015 diventa l’allenatore di Teramo con cui ottiene la promozione in Serie B, prima di giungere sulle panchine di Ortona, dove raggiunge una salvezza tranquilla nel terzo campionato nazionale, e della Lupa Lecce che, grazie alla sapiente guida di Di Salvatore, si classifica al primo posto del campionato di Serie C Gold nella stagione 2018/2019.
2 campionati di Serie C2 vinti a Termoli e a Vasto, 2 campionati di Serie C1 vinti a Vasto e a Teramo e una A2 sfiorata: un curriculum di tutto rispetto per un allenatore di grande esperienza e assoluta affidabilità che da oggi assume il timone del veliero biancazzurro targato BioTre Servizi
Il presidente Bonifazi: “Siamo entusiasti di accogliere Sandro Di Salvatore nella nostra famiglia. Il suo background e la sua visione del gioco si allineano perfettamente con i nostri obiettivi. Siamo certi che la sua leadership porterà nuova energia e determinazione alla squadra.”
Il nuovo Coach commenta così: “Sono onorato di essere stato scelto come allenatore del Porto Sant’Elpidio Basket. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i giocatori e lo staff tecnico per costruire una stagione di successi. Ringrazio la società per la fiducia riposta in me e sono pronto ad affrontare questa nuova sfida con entusiasmo e passione.”
A Sandro Di Salvatore gli auguri di un buon lavoro da parte di tutta la famiglia del Porto Sant’Elpidio Basket
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 28/07/2024