Il Porto Sant’Elpidio Basket comunica di aver raggiunto l’accordo fino al 30 Giugno 2022 con l’atleta Mirco Giulietti
Ala di 195 cm classe 1990, Mirco è un prodotto del settore giovanile Porto Sant’Elpidio ed ha già indossato la casacca biancoazzurra in Serie C nella stagione 2010-2011.
Esperienza in serie D con la Sangiorgese 2000 per due stagioni 12/13 e 13/14 con una media di 6.9 punti a partita.
Un anno di pausa, per poi tornare a casa e scendere di categoria per vestire la maglia della neo nata Pallacanestro Porto Sant’Elpidio allenata dal coach e amico Roberto Ramini e restarci per due anni. Alcuni infortuni e una pausa per affrontare al meglio gli studi per poi riallacciarsi le scarpe e riaccendere quella fiammella che ancora arde e tornare in campo ancora in Serie D con la Pallacanestro Pedaso nella stagione 18/19 chiusa con una media di 8.5 punti per allacciata di scarpe. Nella stagione seguente scende di categoria per conciliare la passione della palla a spicchi con il lavoro e veste la casacca del San Crispino Basket fino ad arrivare ai giorni d’oggi dove arriva come un fulmine a ciel sereno la chiamata di coach Cappella.
Grandi mezzi fisici e ottima mano, ragazzo umile con grande senso del dovere ed etica di lavoro. Giocatore generoso, ha risposto subito presente alla chiamata per dare una mano e un contributo per quella maglia che ha sempre amato in campo e fuori
“Dire che sono felice è riduttivo, tornare a giocare per il PSE Basket, anche se per poche partite è qualcosa di straordinario – le prime parole di Mirco – affronto una Serie C molto diversa da come la lascia tempo fa, il livello e l’intensità sono aumentati a dismisura, e per me è una grande emozione e un grande onore tornare a farlo con questa maglia. Non potevo far mancare il mio contributo in un momento d’emergenza per la squadra per i vari infortuni, Rossano è un idolo da sempre da quando lo seguivo sugli spalti, Roberto è un amico più che un allenatore, gli altri penso sia il gruppo perfetto con cui stare e giocare. Sono pronto a dare tutto quello che ho anche se ho poco tempo”
“La scelta di Mirco non è causale – il commento di coach Cappella – avevamo bisogno di un profilo umile, una persona già in sintonia con il gruppo, un giocatore pronto rimettersi in gioco. Siamo felici di aver incassato il sì di Mirco e crediamo che la sua fame di ritorno ci sia venga utile in questo finale di stagione”.
Mirco vestirà la 24 in onore del suo idolo il compianto Kobe Bryant, a lui il nostro più caloroso in bocca al lupo.
Area Comunicazione Porto Sant’Elpidio Basket