Ecoelpidiense PSE – Crabs Rimini 80-59
Parziali: 25-12; 47-31; 63-44
Spettatori: 400
Arbitri: Picchi di Ferentino e Lupelli di Aprilia
Ecoelpidiense: Fabi 14, Boffini 19, Romani 13, Vallasciani 5, De Leo, Torresi 15, Centanni 10, Martinelli, Viozzi 2, Salvatori 2. All. Schiavi
Rimini: Perin 2, Tassinari 6, Cercolani 2, Biordi 8, Crotta 6, Chiera, Meluzzi, Perez 16, Aglio 9, Hadzic 10. All. Galli
PORTO SANT’ELPIDIO – Quarto successo consecutivo per la Ecoelpidiense che batte 80-59 anche Rimini e raggiunge così il sesto posto in classifica in coabitazione con la Luiss Roma. Che sarebbe stata un’altra domenica felice lo si è capito fin dalle prime battute grazie ad uno scatenato Boffini e ad un Fabi ispirato. L’attacco biancoazzurro gira a mille e alla prima sirena è 25-12 per Romani e compagni. Il divario aumenta nel secondo parziale con gli ospiti incapaci di trovare un argine alla manovra elpidiense. Romani e Vallasciani continuano a far male e all’intervallo è 47-31 Ecoelpidiense.
Al ritorno dagli spogliatoi ci si aspetta la reazione dei Crabs che però tarda ad arrivare. Torresi e Centanni mantengono il vantaggio sulla doppia cifra continuando a spingere sull’acceleratore e alla penultima sirena è 63-44 per i padroni di casa.
Il sipario però non cala perché la Ecoelpidiense vive il suo black-out; un parziale di 10-0 e Rimini torna clamorosamente a -10 (63-53). Ci pensà però Centanni con due bombe consecutive a respingere il tentativo di rimonta ospite. Gli ultimi minuti sono passerella per Viozzi e Andrea Martinelli classe 1998 all’esordio in Serie B. Per i biancoazzurri incoraggiante la prestazione del 97 Salvatori, in generale una gara che conferma il buon momento di forma e che proietta i biancoazzurri all’impegno di sabato a Roma sponda Eurobasket con rinnovata fiducia.
Marco Biagetti
Ufficio Stampa Ecoelpidiense Bk PSE