La Biotre Servizi Porto Sant’Elpidio Basket è lieta di annunciare l’arrivo dell’ala argentina, classe 1994, 192 centimetri, Sergio Rupil Del Risco
Sergio muove i suoi primi passi nel Club de Pesca Carlos Paz e successivamente è stato reclutato dall’Instituto Atletico Central Cordoba. Durante il periodo giovanile, ha fatto parte delle squadre della selezione di Córdoba, consolidando il suo talento. Successivamente, ha intrapreso un lungo girovagare nelle serie minors argentine, dove ha maturato una notevole esperienza e sviluppato una grande versatilità sul campo.
Nel marzo 2021, arriva in Italia, giocando per il Forio Basket in Serie C. In 16 presenze, ha mantenuto una media di 13.5 punti a partita, iniziano a farsi conoscere anche nel campionato italiano.
Dopo l’esperienza con il Forio Basket in Serie C, Sergio ha continuato il suo percorso in Italia con due stagioni consecutive a Vasto. Qui ha incontrato nel corso dei due anni ha anche incrociato la propria strada con quella di coach Sandro Di Salvatore. Anche a Vasto media punti oltre i 17 punti a partita in entrambe le stagioni.
Successivamente, approda nelle Marche a Montegranaro, dove ha giocato una stagione da protagonista, mettendo a segno numeri di alto livello per la categoria.
Nella scorsa stagione, Sergio torna la sue a Termoli, dove porterà la squadra molisana fino alla finale promozione, persa in gara 3 contro proprio contro “la sua” Vasto. Anche nell’ultima stagione, è stato un assoluto protagonista, con una media di oltre 15 punti a partita.
“Sono davvero entusiasta di essere arrivato a Porto Sant’Elpidio” le sue prime parole. “Dopo le esperienze degli ultimi anni, sento di essere arrivato in una squadra con grandi ambizioni. Non vedo l’ora di dare il massimo in campo e contribuire ai successi della squadra. Il progetto mi ha subito convinto, e sono pronto a mettermi a disposizione del coach e dei miei compagni.”
Entusiasmo anche da parte di Coach Di Salvatore:
“Siamo molto felici di accogliere Sergio nella nostra squadra. Lo conosco bene, avendo già lavorato con lui in passato, e so cosa può dare in termini di intensità, leadership e punti. È un giocatore versatile, in grado di fare la differenza in più ruoli, e sarà un elemento chiave per il nostro percorso. Il suo arrivo ci dà grande fiducia per la stagione che ci aspetta”
Giocatore di grande intensità, Sergio si distingue per la sua capacità realizzativa e per la sua versatilità, essendo in grado di ricoprire più ruoli: dall’ala, alla guardia, fino a ricoprire il ruolo di playmaker all’occorrenza. Un colpo di assoluto livello per la categoria, che conferma le ambizioni della squadra.
Con queste credenziali, siamo certi che Sergio sarà un valore aggiunto per la nostra squadra.
Buena suerte Sergio!
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 24/08/2024